3 Great Denmark Street, Dublin 1, Ireland
info@oliviercornetgallery.com
087 288 7261

Tues to Friday: 11am - 6pm (8pm on Thurs)
Sat & Sun: 12 noon - 5pm

Informazioni sulla Galleria d'arte Olivier Cornet

Olivier_with_Kelly_Ratchford

La Galleria Oliver Cornet ha iniziato la propria attività nel Wooden Building di Temple Bar a gennaio 2012, quando il curatore e consulente d’arte indipendente Olivier Cornet (di origine francese ma che vive a Dublino), dopo aver organizzato e curato esposizioni di arte contemporanea irlandese in vari spazi fin in dal 2004 con il nome di Olliart, decide di stabilirsi in una sede permanente.

“A Terrible Beauty”, con la serie “Human Right?” di Kelly Ratchford, presso la Octagonal Room, City Assembly House, Dublino, febbriaio 2015. Foto di Michael O'Dwyer

“A maggio 2013 mi sono spostato di nuovo e ho lavorato in spazi diversi e versatili come Filmbase o Smock Alley Theatre mentre cercavo ancora una base da cui operare.

A gennaio 2014 ho trovato una nuova sede a 5 Cavendish Row, che si trova proprio all’inizio di Parnell Square di fronte al Gate Theatre. Ci sarebbe piaciuto rimanere lì ma a causa della vendita dell’edificio abbiamo dovuto trovare dei nuovi locali. E ci siamo riusciti! La galleria si trova adesso al numero 3 di Great Denmark Street, proprio davanti all’hotel Belvedere. Siamo molto contenti di essere potuti rimanere in questa parte della città.

Continuo a organizzare mostre d’arte contemporanea in vari spazi a Dublino e in altre località dell’Irlanda ma, con una galleria e un ufficio di 80 metri quadrati nel centro della città, ora i visitatori possono ammirare le opere degli artisti della galleria in un ambiente più privato e nel cuore del nuovo quartiere culturale di Parnell Square. Quest’area, situata alla fine di O’Connell Street, ospita infatti la Dublin City Gallery The Hugh Lane, il Dublin Writers Museum, l’Irish Writers Centre, il James Joyce Centre e l’O’Reilly Theatre di Belvedere College, nostro vicino di casa.

Vi aspettiamo per una visita e non dimenticatevi di controllare le sezioni “News” ed “Exhibitions” del nostro sito Web per scoprire tutte le novità sugli eventi e le mostre presenti e future da noi organizzate.”
Olivier

With thanks to Flora Iacoponi of dublinoapiedi.com for the Italian version.

You are viewing the text version of this site.

To view the full version please install the Adobe Flash Player and ensure your web browser has JavaScript enabled.

Need help? check the requirements page.


Get Flash Player